Guida ai principali eventi 2015 di Rimini

Guida ai principali eventi 2015 di Rimini

Guida ai principali eventi, manifestazioni e iniziative di Rimini 2015!!
1000 cose da fare nell’anno in cui la città cambia verbo per descriversi “rimining” > un brand forte che incarna uno stile di vita.

Scarica il PDF e troverai una selezione dei principali appuntamenti del 2015 a Rimini in ben 5 lingue!!

rimining cose da fare 2015 italiano.pdf

rimining cose da fare 2015 inglese.pdf

rimining cose da fare 2015 tedesco.pdf

rimining cose da fare 2015 russo.pdf

rimining cose da fare 2015 cinese.pdf

fonte: www.riminiturismo.it/eventi-notizie/notizie/rimining-cose-da-fare-2015

A fare da cornice e copertina di questo straordinario palinsesto di eventi, il debutto del nuovo brand rimining firmato da Leonardo Sonnoli.

Si tratta di un progetto visivo che nasce attorno all’identità di un territorio. Un brand forte che interpreta lo stile di vita di Rimini, i momenti in cui a Rimini si può vivere con qualità la vita. Un’operazione di branding per riposizionare la destinazione mettendo al centro non un marchio ma il nostro stile di vita.

Rimini diventa un modo di essere, un verbo, un moto e un motto di cui essere orgogliosi. Dal verbo inventato ‘to rimini’, rimining traduce lo stile di vita che gli abitanti e gli ospiti trovano nella città.

“Nel 1988 – commenta il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi – siamo entrati nel ‘Dizionario ragionato’ della lingua italiana con l’accezione negativa ‘riminizzare’/ ‘riminizzazione’. Oggi cambiamo rotta, la invertiamo, cambiamo verbo. Quando dici Rimini la gente sorride! Non c’è un perché. Rimini è un desiderio, Rimini è un’emozione. Qui sta il cuore di una strategia vincente che diventa percezione diffusa di una città attraente. Rimini è un luogo dell’immaginario. La bellezza di Rimini risiede anche nella sua capacità di offrire emozioni, di rendere magica ogni giornata assicurando cose da fare uniche. Questo sorriso incarna uno stile di vita che si può vivere solo a Rimini, a partire dalla sua straordinaria e unica capacità di produrre quei ‘beni immateriali’ che una parola con troppi limiti definisce ‘eventi’. La sfida del turismo contemporaneo sta proprio qui: nella capacità della città di mettere assieme l’hardware di luoghi più ricchi di qualità urbana e ambientale con il software di un palinsesto fuori dall’ordinario ma allo stesso tempo quotidiano. Rimini, in tal senso, c’è e raccoglie la sfida. In più, presenta il suo nuovo vestito, che indica uno stile, crea un mood dentro cui si alimentano e si esaltano tutte le iniziative, private e pubbliche”.
OFFERTE HOTEL RIMINI

Leave a reply

Required fields are marked (*)

TOP