Attività d’autunno

Attività d’autunno

Molti pensano che l’autunno sia solo una stagione di passaggio in cui tutto un po’ finisce prima dell’arrivo dell’inverno e dell’inizio delle attività tipiche di questo periodo come le sciate sulla neve, i mercatini di Natale, i presepi di sabbia sulla spiaggia, i festeggiamenti per Capodanno…

In realtà l’autunno è un periodo molto attivo in cui la natura offre molti frutti, colori e sapori che deliziano tutti i nostri sensi. Basta pensare all’uva e al vino, alla raccolta delle olive e all’olio, alla raccolta delle castagne nei sottoboschi, alla ricerca di funghi e tartufi che ci fanno passare momenti unici e indimenticabili insieme alla famiglia o agli amici.

 


In molti casi la raccolta o la ricerca di questi prodotti ci permette di trascorrere in tranquillità e armonia interi weekend.

In altri casi questi frutti stimolano il cuoco dilettante che c’è in noi facendoci provare a cucinare marmellate o conserve o piatti tipicamente autunnali.

Per i più pigri c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le molte sagre dove assaggiare e assaporare i prodotti da questi frutti.

Se sei un amante della natura, un curioso o semplicemente una persona che non va in letargo con la prima aria frizzantina, tieni d’occhio la sezione eventi del nostro sito, troverai tutte le sagre, le fiere e gli eventi di questo periodo e non solo….

Leave a reply

Required fields are marked (*)

TOP