AL MÈNI evento enogastronomico Rimini

Tipologia: Sagra/Festa
18/06/2016 – 19/06/2016

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2016 a Rimini l'happening internazionale del gusto che unisce Fellini al grande chef Massimo Bottura.

Parte a Rimini la 3a edizione del circo-mercato di “Al mèni” che in romagnolo significa “le mani”e cioè cose semplici fatte con le mani e con il cuore..

Un grande evento, mix di alta gastronomia, artigianato e tradizione. I protagonisti saranno i magnifici piatti preparati da chef mondiali con prodotti del territorio e di altissima qualità, e presentati al pubblico, accompagnati da una scelta molto raffinata del migliore artigianato locale.
 
La terza edizione del “Circo dei sapori” sarà locata nel cuore di Marina Centro in Piazzale Fellini (zona Grand Hotel).
Per onorare l’anima onirica di Fellini, un tendone colorato di 1500 mq accoglierà lo show-cooking dei grandi chef nazionali e internazionali con a capo Massimo Bottura, con degustazioni di piatti stellati a prezzi popolari!

massimo bottura rimini al meni

SCARICA PROGRAMMA 2016

GUARDA IL VIDEO

Sarà dunque un evento in cui il cibo preparato dagli chef con i prodotti della “buona terra”, verrà presentato assieme a oggetti d’arte e antiquariato.
 
Un incontro delle realtà gastronomiche, artigianali e artistiche che si dipanano lungo la via Emilia, che hanno reso famoso il made in Italy nel mondo.
Un po’ di nomi: da Verdi a Fellini, dalla Ferrari a Ducati, dal Parmigiano reggiano al culatello, dai vini dei colli all’aceto balsamico di Modena.
 
Lungo il lungomare, raffinati mercatini allestiti da giovani artisti di moda e design e di artigiani tra i più rappresentativi del made in Italy, affiancati dai produttori dell’enogastronomia più top della regione ER.
 
Quando
da sabato a domenica 19 giugno 2016
Dove
Piazzale Fellini (zona Grand Hotel) – Rimini Marina Centro
Info
www.almeni.it
tel. 0541 53399

almeni rimini 2016

TOP